ENERGIE ALTERNATIVE

Impianti e soluzioni ad energie alternative

Franciacorta Impianti è una ditta sempre attenta alle novità proposte dal settore energetico. Le energie alternative rappresentano l'ultima frontiera per gli impianti, garantendo energia pulita e rinnovabile, che non inquina e costa meno. L'azienda è in grado di progettare impianti alimentati con energie rinnovabili e occuparsi dell'installazione e manutenzione di sistemi con pannelli solari e pompe di calore. Contattaci, scrivendo una e-mail per ulteriori informazioni sugli impianti ad energia rinnovabili e sulle detrazioni fiscali, attive fino a fine 2017.

Pannelli solari 

Il sole è una delle migliori fonti rinnovabili e rappresenta una fonte inesauribile, gratuita di energia, in grado di alimentare gli impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento. Franciacorta Impianti si occupa della progettazione e installazione di pannelli solari termici, che usano l'energia del sole per riscaldare l'acqua degli impianti presenti all'interno di un determinato ambiente. La spesa iniziale sostenuta per l'installazione dei pannelli solari verrà assorbita in fretta, in quanto non necessitano di particolari interventi di manutenzione e soprattutto faranno risparmiare sulle spese energetiche. 

Impianti a pompa di calore

Negli edifici di nuova costruzione con fabbisogno termico sempre meno elevato risultano estremamente efficaci macchine quali le pompe di calore, che grazie alla loro reversibilità consentono di riscaldare e raffrescare gli ambienti degli edifici con un’unica macchina. Sono alimentate da fonti rinnovabili, risultano parsimoniose nei consumi e nelle emissioni inquinanti.
Nel nostro Paese la pompa di calore è un apparecchio ancora poco diffuso, ma, con l’obbligo imposto dalla comunità europea di ridurre l'inquinamento, è destinata a prendere sempre più piede. 

Contabilizzazione del calore

Spesso chi abita in condominio con riscaldamento centralizzato finisce per spendere più di quanto consuma. I sistemi di contabilizzazione del calore installati dall'azienda vi permetteranno di valutare l'effettivo uso del calore e di pagare solo per esso. Su ogni calorifero viene applicato un sistema elettronico, protetto da manomissioni, che misura il calore emesso. Un sistema centralizzato raccoglie le informazioni e i dati di consumo energetico condominiale e ne determina la percentuale da attribuirsi a ogni singolo appartamento. Il sistema, abbinato a valvole termostatiche e ad una gestione oculata permette, ottimi risparmi, oltre che garantire una maggiore equità nella ripartizione delle spese condominiali. 
Franciacorta Impianti, inoltre, si occupa anche dell'installazione e sostituzione di caldaie a condensazione e delle caldaie a biomassa, sia a pellet che a legna. 

Chiamaci al 335 7183670 per preventivi e sopralluoghi gratuiti

Share by: